Palestra: gli orari con più folla e quelli “deserti”

14 Luglio 2016

Il fit-tracker Fitbit ha infatti analizzato le ore più comuni in cui gli utenti registrano allenamenti in palestra. In Italia, durante la settimana lavorativa (lunedì-venerdì), l’orario più comune in cui vengono registrate attività in palestra è tra le 19 e le 20, seguite da 18-19 e da 20-21, che sono le fasce orarie sconsigliate per chi non vuole trovare coda.

Palestra: gli orari con più folla e quelli "deserti"

L’orario meno comune durante il quale gli italiani si allenano è invece quello tra le 15 e le 16 e forse proprio il migliore per provare tutti gli attrezzi della sala.  Potrebbe sembrare banale, eppure la differenza tra un orario e l’altro è davvero notevole, tanto che la fascia oraria tra le 19 e le 20 è 8 volte più popolare rispetto al meno comune 15-16. cioè ci sono 8 volte più persone che nella fascia pomeridiana.

Se preferisci andare in palestra durante il fine settimana, invece, i flussi di persone cambiano un po’: la mattina tra le 11 e le 12 è il momento preferito per fare esercizio, magari dopo una settimana in cui si è dedicato poco tempo all’attività fisica. La mattina, in generale tra le 9 e le 13, è così una dei momenti preferiti per “gli sportivi della domenica”, che però ci tengono ad uscire la sera e a lasciare libere le palestre dopo le 17 – questo infatti l’orario meno gettonato e allo stesso tempo il migliore per chi vuole allenarsi in tutta tranquillità.

Leave a Comment

Your email address will not be published.