Il workout in 2 mosse per perdere peso e tonificare i muscoli

25 Maggio 2015

Il sito Buzzfeed da qualche tempo dedica attenzione anche al fitness: oggi per esempio ha pubblicato un allenamento ad alta intensità che brucia calorie e ti rende più forte. E si compone di due sole mosse: squat jump ed push-up elevati.

Ecco come funziona:

Il tipo di allenamento è chiamato reverse ladder.

1. Si inizia facendo 15 squat jump, poi si fa 15 flessioni su panca.

squat jump

2. Poi fare 14 ripetizioni di entrambi.

flessioni

3. Poi 13 di ogni mossa, poi 12, e così via.

L’allenamento si conclude con un solo salto seguito da una singola flessione. Una volta che l’allenamento è completo avrete fatto un totale di 120 salti squat e 120 flessioni.

Se lo squat jump è troppo impegnativo, sostituitelo con un normale squat (senza peso). Il push up elevato si può fare su un tavolo, sul bracciolo di un divano, o qualsiasi altra superficie stabile. Tenete a mente che più orizzontale è il vostro corpo (cioè il più vicino al suolo), il più impegnativo sarà il movimento.

Avvertenze

• Assicurarsi di riscaldarsi prima di iniziare l’allenamento; spendere qualche minuto per ottenere la frequenza cardiaca e la sensazione di muscoli sciolti prima di iniziare a darci dentro. Dopo l’allenamento, raffreddarsi.

• Ricordate che una buona forma è fondamentale per i risultati e, inoltre, non farsi male. Così, quando vi sentite sempre troppo stanchi per eseguire ogni ripetizione perfettamente, assicuratevi un po’ di riposo – 15 a 30 secondi tra i movimenti o, nel mezzo di un set, per un massimo di 10 secondi.

• Oltre all’allenamento ad alta intensità come questo, la chiave per perdere grasso è una dieta a ridotto contenuto di carboidrati.

Leave a Comment

Your email address will not be published.