Carnosina: ecco a cosa serve secondo il Dr Kyriazis

13 Dicembre 2014

In un’intervista rilasciata a ImReview, il dottor Michael Kyriazis spiega chi dovrebbe prendere la carnosina e a che serve. Il suo parere è particolarmente autorevole perché è stato uno dei primi medici a usarla ed è considerato tutt’oggi uno dei maggiori esperti di medicina antiaging al mondo.

La prima persona che ha preso la carnosina sotto la mia guida la prende ancora oggi, cinque anni più tardi, e tutti dicono che sembra più giovane. Non ha un solo capello bianco anche se ha sui 48 o 49 anni. Ciò corrisponde a esperienze che abbiamo avuto con altri pazienti. In altre parole, l’assunzione di carnosina corrisponde a un aspetto più giovane. I capelli crescono meglio, e rimangono del loro colore, e non ingrigiscono. Molte persone raccontano anche di maggiore energia. Le prestazioni mentali, memoria e altre funzioni cerebrali migliorano”.

“Ma dico sempre alla gente che gli effetti della carnosina non si notano subito. È qualcosa che funziona all’interno del corpo a lungo termine, in più di dieci o venti anni per prevenire tutti i diversi processi legati all’età e i danni dell’invecchiamento. Vedo la carnosina principalmente come trattamento preventivo, non tanto come un trattamento immediato per qualche disturbo specifico. Non produce effetti evidenti all’istante. Ma diversi test biochimici, analisi del sangue, e così via, mostrano un miglioramento complessivo nel corso degli anni”.

“Io uso la carnosina su pazienti che sono normalmente in buona salute e non hanno alcuna malattia. Non lo uso sulle persone che hanno la distrofia muscolare o altre malattie muscolari. So che alcune persone la prendono per questo motivo, ma io non so se funziona o no. Quindi è difficile distinguere e vedere un notevole miglioramento in una persona sana. È molto più facile da notare se qualcuno è malato e io o lei va meglio dopo l’assunzione. Ma è un integratore che è usato principalmente da persone sane nel lungo termine“.

Leggi anche: Carnosina, 5 cose da sapere sull’integratore dell’eterna giovinezza

One Comment

  1. Pingback: La carnosina: 5 cose da sapere sull'integratore dell'eterna giovinezza - Wellblog

Leave a Comment

Your email address will not be published.