Matt Damon: il workout per fare Bourne 5

20 Marzo 2016

Per contribuire a trasformare il corpo di Matt Damon per il nuovo Bourne 5, il trainer Jason Walsh ha spiegato di aver usato soprattutto uno strumento: il versaclimber. La macchina che richiede di muovere simultaneamente i piedi e le braccia, e mima la sensazione di salire su un piano inclinato.

damon 2

Cos’è il Versaclimber usato da Matt Damon

“Il versaclimber rafforza movimenti primitivi, vale a dire il movimento di strisciare naturale, che è ottimo per rafforzare in modo efficace e sicuro il corpo”, dice Walsh, che ha allenato Matt Damon. Non fatevi ingannare dall’aspetto delicato della macchina. L’utilizzo richiede l’utilizzo di tutti i gruppi muscolari e accelera la frequenza cardiaca rapidamente. “Richiede che tutto il corpo lavori come una sola unità, reclutando più muscoli, ossigeno, e in ultima analisi più calorie” dice. Non solo. Poiché l’allenamento a basso impatto offre meno stress per le articolazioni e tessuto connettivo, è possibile allenarsi più spesso, e recuperare più velocemente, che non è possibile con allenamenti ad alta intensità.

Come usare il Versaclimber

Il versaclimber è la chiave di volta dell’allenamento a RiseNation, lo studio boutique, che Walsh ha aperto a Los Angeles lo scorso anno, che Matt Damon, Krasinski, e altre celebrity frequentano Ma è possibile trovare la macchina in molte palestre. A chi volesse cimentarsi con il versaclimber, Walsh ha pubblicato su Men’s Journal una sessione 10 minuti (da ripetere 3/4 volte a settimana)

I segmenti sono indicano il tempo, la cadenza, la lunghezza della corsa

00:00 -: 30, lento, medio
: 30 -: 50, veloce, breve
: 50 – 02:00, lento, medio
2:00-02:30, veloce, breve
2:30-04:00, lento, medio
4:00-04:40, veloce, breve
4:40-06:40, lento, medio
6:40-07:30, veloce, breve
7:30-09:30, lento, medio
9:30-10:30, veloce, breve

Matt Damon il workout in vista di Bourne 5

Leave a Comment

Your email address will not be published.