Skillmill: 5 cose (e video) sulla novità di Technogym

21 Marzo 2016

Non più treadmill, ma skillmill: la Technogym ha deciso di puntare su un nuovo dispositivo non motorizzato, dunque molto più “tosto” che combina vari tipi di allenamenti. Ecco 5 cose da sapere…

Skillmill: 5 cose da sapere

Che cos’è lo Skillmill?

Una sorta di treadmill non motorizzato, che combina allenamenti di Potenza, Velocità, Resistenza e Agilità.

Come funziona?

SKILLMILL viene attivato e controllato esclusivamente dalla forza esercitata dagli utenti. Per accelerare basta muoversi verso la parte anteriore della pedana e per rallentare verso la parte posteriore. Accelera rapidamente da fermo e segue il ritmo dell’atleta. Azionando un MULTIDRIVE, gli atleti sono in grado di passare rapidamente da una corsa senza resistenza esterna a un movimento di spinta massimale in posizione slitta.

A che serve?

Incrementando la resistenza, il consumo di ossigeno aumenta: una camminata vigorosa con resistenza su SKILLMILL aumenta il consumo energetico in modo significativo rispetto a una camminata alla stessa velocità su un tapis roulant tradizionale. Studi elettromiografici dimostrano una maggiore attivazione della catena muscolare posteriore, in particolare dei glutei. L’esercizio di spinta in posizione slitta evidenzia livelli di attivazione analoghi a quelli degli esercizi per i glutei come il kneeling squat e gli stacchi da terra.

Come funziona il display?

Una console permette agli utenti di monitorare costantemente i parametri di allenamento durante gli esercizi grazie a un semplice display con un tastierino touch, che permette di visualizzare tutti i dati richiesti per garantire una sessione sicura che aiuti gli utenti a migliorare le proprie prestazioni e rispettare i propri obiettivi di allenamento.

Perché è sostenibile?

Non avendo bisogno di energia elettrica, aiuta a ridurre i costi di elettricità e le emissioni di CO2.

Da sapere

Gli utenti possono accedere a programmi personalizzati scansionando il QR Code Skillmill o scaricando la app mywellness e monitorare i parametri di allenamento in tempo reale dalla console di bordo. Oltre a mettere a disposizione programmi appositamente creati, SKILLMILL è il prodotto ideale per corsi o sessioni di Athletic Performance Training in piccoli gruppi.

Ecco il video

Leave a Comment

Your email address will not be published.