Muscoli: come crescono. La spiegazione scientifica (in sintesi) – 2° parte

11 gennaio 2016
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Tutti desideriamo avere un corpo muscoloso (o almeno tonico) per svariate ragioni: estetiche, di salute, fisiche. Probabilmente anche psicologiche. E sapere come funzionano scientificamente i muscoli è il primo passo per ottenerlo.

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Come fanno gli ormoni a influenzare la crescita muscolare?

Gli ormoni sono un altro componente in gran parte responsabile della crescita muscolare e la riparazione a causa del loro ruolo nella regolazione delle cellule satellite. il fattore di crescita insulino (IGF) -1, in particolare Mecho-Growth Factor (MGF), e testosterone sono i due meccanismi più vitali che promuovono la crescita muscolare.

Il testosterone. È l’ormone principale che la maggior parte della gente pensa si attivo quando si lavora con i pesi, e sembra che ci sia qualche validità al fatto che il testosterone aumenta la sintesi proteica, inibisce catabolismo proteico, attiva le cellule satelliti, e stimola altri ormoni anabolizzanti. Sebbene la maggior parte di testosterone è legata al corpo e quindi non disponibile per l’uso (fino al 98%), l’allenamento della forza sembra aiutare non solo il rilascio più testosterone, ma anche rendere i recettori delle cellule muscolari più sensibili al testosterone libero. Il testosterone può anche stimolare le risposte di ormone della crescita, aumentando la presenza di neurotrasmettitori nel sito fibra danneggiata, che può aiutare ad attivare la crescita del tessuto.

L’IGF. L’IGF regola invece la quantità di crescita della massa muscolare, migliorando la sintesi proteica, facilitando l’assorbimento del glucosio, ripartizionando l’assorbimento di aminoacidi (i mattoni delle proteine) in muscoli scheletrici e ancora una volta, attiva le cellule satelliti per aumentare la crescita muscolare.

L’ormone della crescita. L’ormone della crescita è anche altamente riconosciuto per il suo ruolo nella crescita muscolare. Gli esercizi di resistenza stimolano il rilascio di ormone della crescita dalla ghiandola pituitaria anteriore, ma i livelli rilasciati dipendono dall’intensità dell’esercizio. L’ormone della crescita aiuta a far scattare il metabolismo di grassi per l’utilizzo di energia nel processo di crescita muscolare. Così, l’ormone della crescita stimola l’assorbimento e l’incorporazione di amminoacidi nella proteina nel muscolo scheletrico.

Perché i muscoli hanno bisogno di riposo per crescere

Se non forniamo al nostro corpo un adeguato riposo o la nutrizione, si può effettivamente invertire il processo anabolico (di crescita) e mettere il nostro corpo in uno stato catabolico o distruttivo. La risposta del metabolismo delle proteine ​​muscolari a un esercizio di resistenza dura per 24-48 ore; in tal modo, l’interazione tra metabolismo delle proteine ​​e gli eventuali pasti consumati in questo periodo determina l’impatto della dieta sulla ipertrofia muscolare. Tenete a mente che c’è un certo limite su quanto i muscoli possono effettivamente crescere e dipende da sesso, l’età e genetica. Per esempio, gli uomini hanno più testosterone rispetto alle donne, che permette loro di costruire muscoli più grandi e più forti.

Perché la crescita muscolare rapida è improbabile

L’ipertrofia muscolare richiede tempo ed è relativamente lenta per la maggioranza delle persone. La gente generalmente non vede una crescita visibile per diverse settimane o mesi, poiché la maggior parte dei cambiamenti iniziali sono dovuti alla capacità del sistema nervoso di attivare i muscoli.
In aggiunta a ciò, persone diverse hanno una diversa genetica, che influenza la produzione ormonale, il tipo di fibra muscolare e il limite, con l’attivazione delle cellule satellite, della crescita muscolare. Al fine di garantire che stiamo facendo del nostro meglio per aumentare la massa muscolare, la sintesi proteica muscolare deve superare la disgregazione proteica muscolare. Ciò richiede che si consumi una fonte adeguata di proteine ​​(soprattutto aminoacidi essenziali) e carboidrati per contribuire a facilitare il processo cellulare di ricostruzione del tessuto muscolare. La crescita muscolare visibile ed evidenti cambiamenti fisici nella struttura muscolare del vostro corpo possono essere altamente motivazionali, che è il motivo per capire la scienza dietro come i muscoli realmente crescere è importante.

Come muscoli crescono: Conclusione

Perché si verifichino la disgregazione muscolare e la crescita è necessario forzare i muscoli ad adattarsi con la creazione di uno stress diverso da quello della soglia precedente a cui il nostro corpo si è già adattato. Questo è può essere fatto sollevando pesi più pesanti, cambiando gli esercizi in modo da poter danneggiare più fibre muscolari e spingendo i muscoli alla fatica pompandoli. Dopo l’allenamento comincia la parte più importante con un adeguato riposo e l’uso di ampio combustibile (alimentazione e integratori). per i muscoli in modo che possano rigenerarsi e crescere.

Leggi anche: Muscoli: come crescono. La spiegazione scientifica (in sintesi)/ Prima parte.

Se volete saperne di più vi invito a leggere quest’articolo pubblicato sul sito dell’Università del New Mexico.

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