Tè verde matcha: i benefici per il corpo, lo sport e il dimagrimento

11 Aprile 2016

Il Tè verde Matcha giapponese dispone di 137 volte più antiossidanti di tè verde normale. Ricerche scientifiche serissime ci dicono che fa bene al corpo, alla salute, alla mente, aiuta a perdere grasso e dà energia.

tè verde

Uno dei più potenti benefici per la perdita di peso che offre il tè verde è la capacità di aumentare il metabolismo naturalmente. Gli antiossidanti nel tè contribuiscono ad aumentare il tasso metabolico degli esseri umani. Durante uno studio condotto dall’American Journal of Clinical Nutrition, è stato dimostrato che il consumo di tè verde ha aumentato tasso naturale del corpo di bruciare calorie di quasi il 400%!

Aumenta l’ossidazione dei grassi

In uno studio pubblicato dal National Institute of Health, il tè verde ha mostrato di aumentare l’ossidazione dei grassi in media del 17%: il tè aumenta selettivamente la combustione dei grassi utilizzandoli come fonte di energia per il corpo. Questo funziona perché l’antiossidante principale nel tè aiuta a inibire un enzima collegato al grasso.

Aumenta la resistenza durante gli esercizi

Il tè verde è dimostrato che aumenti anche la resistenza durante gli esercizi. Il tempo di esecuzione degli esercizi ad esaurimento è stato aumentato di un enorme 30% in coloro che sono avevano assunto estratto di tè verde. Ciò è legato ai due benefici di cui sopra – l’aumento del metabolismo e maggiore utilizzazione del grasso come fonte di energia, che ha permesso ai volontari di durare più a lungo durante l’esercizio.

Migliora la salute generale

A differenza di pillole che promettono una perdita di peso, bere naturale tè verde Matcha non ha praticamente effetti collaterali negativi. In realtà, il tè verde è ricco di antiossidanti che combattono i radicali liberi e gli ossidanti e aiuta a mentenere una buona salute e lucidità mentale durante il periodo di perdita di peso.

Migliora il workout

Molti dei benefici del tè verde sono attribuiti quasi interamente alle antiossidanti. In uno studio condotto dalla University of Colorado, il tè verde Matcha è stato scoperto avere 137 volte più antiossidanti del tè verde, il che lo rende la scelta ideale di tè. L’enorme quantità di antiossidanti è dovuto al modo in cui il Matcha è fatto: quando si beve Matcha si ingeriscono le foglie in polvere, che custodiscono la maggior parte dei benefici per la salute, piuttosto che la sola acqua di un tipico tè.

Leave a Comment

Your email address will not be published.